IRP
Per un isolamento migliore: un cocktail di tecnologie al servizio del vostro benessere
- L’isolante XPS, una schiuma ultrarigida con un elevato potere isolante acustico e termico.
- Degli spessori progettati per i pavimenti e i tetti che permettono un isolamento oltre gli standard della professione.
Grazie alla tecnologia IRP, Chausson resta fedele alla propria filosofia legata alla fabbricazione di qualità.
A prescindere dal livello di finitura, le nostre strutture rispettano lo stesso elevato standard qualitativo.
IRP è un’importantissima innovazione che offre un isolamento, una resistenza e una protezione ancora più elevati. Benvenuti nel cuore dei nostri segreti di fabbricazione…
per una resistenza migliore
Una struttura rinforzata
Armatura in poliestere protettiva,
più resistente ai graffi, ai piccoli urti, alla ghiaietta, agli idrocarburi, ai raggi ultravioletti e alle intemperie in generale.
Ampi spessori del pavimento e del tetto,
tra i migliori del mercato, che offrono una maggiore resistenza al carico e limitano le deformazioni nel tempo.
Una combinazione di legno e materiale composito performante,
che rafforza l’ossatura delle pareti e dei pavimenti, unendo la longevità del composito alla straordinaria resistenza del legno massello.
Scudo ermetico,
tutti i materiali a contatto con l’esterno sono inalterabili, insensibili all’umidità. All’interno, il legno rimane il materiale privilegiato.
Nota: per via della forma particolare, il tetto dei nostri mansardati/profilati S è progettato con una tecnologia specifica, spessore 34,5 mm, isolamento EPS.
Nessun compromesso per la vostra tranquillità grazie a una protezione migliore
- Contro le infiltrazioni grazie ai nostri materiali inalterabili e ai nostri ampi profilati in alluminio incollati, senza alcuna foratura.
- Contro le intemperie grazie al poliestere che limita ad esempio i danni della grandine (sul tetto e sulle pareti) o del sale (sotto il pavimento).
- Contro il caldo, il freddo, il rumore grazie al poliestere e ad uno spessore di isolante raramente visto in un camper.
La prova della nostra fiducia:
7 anni di garanzia
Spinti da 40 anni dal desiderio di offrire prodotti con un confort e una longevità sempre maggiori, siamo convinti dell’efficacia delle nostre scelte tecniche e dei nostri processi di fabbricazione.
Al di là delle parole, sosteniamo le nostre convinzioni offrendovi una garanzia sull’impermeabilità di 7 anni, con riserva di una visita annuale di controllo presso uno dei partner autorizzati della rete.
GRADE 3
Il più alto livello di isolamento sul mercato, certificato da uno standard
È facile dire che offriamo il meglio sul mercato, è più complicato dimostrarlo in modo imparziale.
Lo standard EN1646-1 non lascia spazio ai dubbi: per ottenere il grado più alto (Classe 3), con una temperatura esterna di -15°C, la temperatura interna deve salire a +20°C in meno di 4 ore.
I test in camera fredda sono stati eseguiti in Germania (TRUMA) e in Francia (EBERSPÄCHER KALORI).
I test lo dimostrano: i nostri van e i profilati, così come i mansardati*, sono “tagliati” per affrontare gli inverni più rigidi e moderare il caldo estivo.
Naturalmente, in caso di clima molto freddo, sarà necessario prevedere una tenda isotermica da cabina esterna (opzionale).
* Con riscaldamento > 5,5 k kW